ArgentoVivo – L’innovativo trattamento antibatterico

Argentovivo

Il prodotto Argentovivo nasce dalla necessità di generare superfici con proprietà antibatteriche ed antimicrobiche importanti, per l’utilizzo in ambito medico-chirurgico ed alimentare.

Le sperimentazioni sui nostri prodotti sono iniziate circa 2 anni fa e si sono concluse positivamente con l’articolo industriale certificato dal laboratorio esterno indipendente CATAS.

 

Come?

La nuova superficie di Argentovivo, è composta da nanoparticelle di Ioni di Argento (Ag+) che la rendono un ambiente ostile per la proliferazione dei batteri.

Studi recenti hanno confermato le proprietà degli Ioni di Argento, capaci di annientare oltre 850 specie diverse di agenti patogeni, mediante la loro azione battericida estremamente rapida.

Le tendenze recenti, preferiscono superfici sempre più tridimensionali e strutturate (anche con profondità di oltre 150/200 micron), che predispongono il prodotto ad un’esposizione più ampia ai batteri, che si annidano nelle superfici.

Da qui nasce l’idea della tecnologia Argentovivo, che consente di poter combinare l’effetto tridimensionale di una bella finitura all’ effetto antisettico della stessa, impedendo il proliferare di agenti patogeni negli interstizi della tridimensionalità della superficie.

Crediamo fortemente che in futuro ci sarà una sensibilizzazione sempre maggiore da parte di trend setter del settore dell’arredo e designer, rispetto al tema delle superfici antibatteriche ed antisettiche, che possano garantire la sicurezza delle persone soprattutto negli spazi comuni ed in presenza di superfici difficilmente lavabili.

28 Settembre 2020